Vivere la vita attraverso i colori, trarre energia dalle forme, avere il dono di vedere in modo armonico e positivo tutte le occasioni fatte di persone o di cose, avere l’intuito di poter immaginare l’espressione che verrà e fissarla in anticipo.
Propone agli altri le immagini interpretate da una personalità in continuo movimento, sempre alla ricerca della leggerezza e semplicità della vita con la quale trasformare il grigio in colore.
Poi tanta passione, sensibilità e sorrisi che dialogano con il mondo attraverso il “click” della macchina fotografica: questo è il talento di Cinzia Trenchi.
Vive nel Monferrato è specializzata in alimentazione, itinerari enogastronomici e ritratti. Interpreta il territorio con l’occhio dell’eterno viaggiatore e il cibo con curiosa passione.


Ha pubblicato con la White Star: Cucina senza glutine, Cucina senza grassi, Peperoncino momenti di passione piccante, Succhi & Frullati, Hamburger 50 ricette facili, Yogurt, Mug Cake, Vegan, Detox, Superfood, Street Food, Sport Food, Erbe e Aromi, Semi, Legumi e Cereali.
Con la casa editrice De Agostini: Agrichef di Terranostra
Per la casa editrice Red-Castelli: Vegan e Vegan-Raw,
Con la Omnia: Talenti del Monferrato e Eccellenze del Territorio.
Per l’enologo Donato Lanati: Enosis Meraviglia
Attualmente con la casa Editrice Team Service di Asti realizza magazine monografici sul Monferrato che fanno parte della collana: Il mio Comune.